Luigi Garlando torna a parlare dell’ultimo derby d’Italia disputato tra Juve e Inter, criticando il gioco visto dalle due squadre

Luigi Garlando, tramite le colonne de La Gazzetta dello Sport, ritorna a parlare in maniera feroce sull’ultimo confronto tra Juve e Inter, terminato con un pareggio per 1-1.

LE PAROLE- «Fosse stato allo Stadium domenica scorsa, spettatore di Juventus-Inter, Derby d’Italia, probabilmente quel genio di Beppe Viola avrebbe rispolverato il termine «derbycidio» che usò per un Milan-Inter 0-0 del ’77, ritenuto «il più brutto della storia». Stasera a una settimana, Napoli e Inter suonano un’altra partitissima. Auguriamoci di non uscire dal Maradona con la voglia di spararci nelle orecchie altro calcio, magari quello al tempo di Diego. Ogni brutta partita è un calcicidio. Non stiamo parlando di giochisti contro risultatisti e quelle robe lì. Parliamo semplicemente di calcio. Se il calcio rinuncia alla bellezza, rinuncia al suo futuro; se non riconosce tra i suoi primi doveri quello di divertire la gente, si staccherà dal pubblico e avrà vita breve».

The post Garlando lapidario su Juve Inter: «Il calcio così avrà vita breve» appeared first on Juventus News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 03-12-2023


Gatti: «Vivo per questo gruppo». E la Juventus lo esalta così – FOTO

Van de Beek Juve, conferme dall’Inghilterra: ci sono anche i bianconeri. I dettagli